Idee auto per matrimonio
La scelta dell’auto per il matrimonio è molto importante, ma spesso si cade nel banale, scegliendo di recarsi in chiesa o al ricevimento con una normalissima auto decorata con un fiocco bianco. Se volete idee originali per stupire gli invitati, però, non temete: abbiamo raccolto per voi una serie di alternative per tutti i gusti, dalle più classiche a quelle più impensabili, vediamo!
Auto d’epoca
La scelta più diffusa tra gli sposi è forse l’auto d’epoca, soprattutto un’elegante Rolls Royce. Anche rimanendo sul classico, però, si possono fare scelte originali, come una Fiat 500 (se l’abito della sposa lo consente) o un vecchio maggiolone.
Limousine
Per stupire gli invitati, non c’è nulla di meglio di una limousine, soprattutto per il tragitto verso il ristorante. Non è certo una scelta sobria, ma è perfetta per chi ha organizzato un matrimonio in grande stile!
Sidecar
Per le spose avventurose (e che non hanno un abito troppo lungo e voluminoso) e gli sposi amanti delle due ruote, un’alternativa all’auto potrebbe essere il sidecar, la motocicletta con carrozzino laterale, molto vintage.
Ape
Uno dei mezzi di trasporto più originali è sicuramente l’Ape, perfetto soprattutto per i matrimoni in campagna e non troppo formali.
Pulmino Volkswagen
Per gli sposi che amano il vintage, lo storico pulmino Volkswagen è la scelta giusta! Un punto a suo favore è l’abbondanza di spazio, che lo rende adatto anche alle spose che hanno scelto un abito ampio, uno a suo sfavore è la difficoltà a reperirne rispetto ad altre macchine d’epoca.
Carrozza
Non è proprio un’auto, ma la carrozza trainata da due o più cavalli è un mezzo di trasporto intramontabile, il sogno di ogni sposa che per il grande giorno vuole sentirsi una principessa!