Matrimonio

Fedi matrimonio, come risparmiare: qualche consiglio utile

fedi matrimonio

Fedi matrimonio: quando l’acquisto dell’anello costa tanto!

Il giorno delle nozze è speciale per tutte le coppie! Si sogna un matrimonio da favola e ci si impegna affinché l’evento sia perfetto, per noi ma anche per i nostri ospiti. La cura dei dettagli, la scelta del luogo nel quale celebrare il rito, la location dell’evento, l’abito e le fedi matrimoniali, tutto deve essere perfetto per celebrare l’amore. Ma i costi? I costi sono elevati, un grandissimo dispendio di risorse economiche per una cerimonia che dura solo qualche ora. Ma come fare per risparmiare qualcosa? Iniziamo dalle fedi! Fedi matrimonio: possibile risparmiare?

Fede classica o fede comoda? L’aiuta dell’orafo

Il costo delle fedi matrimoniali ovviamente dipende dal prezzo che l’oro ha nel momento esatto in cui si effettua l’acquisto e dalla grandezza e peso che scegliamo per il nostro anello. Generalmente una fede media pesa all’incirca 6 grammi e il prezzo, per due anelli, si aggira intorno ai 400/500 euro. Ovviamente parliamo di fede classica e non quella comoda! Per la fede comoda, cioè meno bombata, quindi più assomigliante ad un semplice anello, il costo sale notevolmente. Per risparmiare è possibile rivolgersi ad un orafo di fiducia e commissionare direttamente la creazione degli anelli. Non acquistare un prodotto preconfezionato e, magari, di marca, vi consentirà di abbattere notevolmente i costi.

Fedi matrimonio: le idee originali!

Rispettare le tradizioni nel giorno delle nozze, si sa, è importante ma sempre più coppie scelgono di trasgredire alle regole con idee originali e spesso eccentriche. Per quanto riguarda le fedi, quella classica di oro giallo lascia il posto ad anelli d’argento decorati. Ebbene sì! C’è chi sceglie un semplice anello, personalizzandolo magari con delle scritte. Frasi che hanno un significato specifico e che consentono agli sposi di dare sfogo alla fantasia e sperimentare all’estremo. C’è chi, invece, opta per anelli con brillantini, saldature, di ceramica nera. Insomma ce n’è per tutti i gusti! Scegliere anelli alternativi, vi consentirà di abbattere i costi. Scopriamo insieme qualche modello interessante.

fedi matrimonio

Fedi matrimonio: anello corona

Se il vostro matrimonio è una favola e volete sentirvi come un Re e una Regina, potrete scegliere l’anello a corona! Di oro bianco o giallo ma anche d’argento, questo anello potrebbe rappresentare la scelta a basso prezzo che fa per voi!

fedi matrimonio

Anello di ceramica nera, anello con scritte, anelli alternativi

Tra le idee da tenere in considerazione per delle fedi matrimonio alternative ci sono gli anelli in ceramica nera, quelli con scritte o anche quelli in ottone. I primi sono davvero curiosi! Si tratta di anelli neri, spesso adornati da qualche brillantino. C’è chi li sceglie semplici e chi invece li preferisce molto luminosi quindi tempestati di pietre. Altra scelta che potrete fare è quella degli anelli con le scritte! “Ti amo”, “Per sempre” o anche una frase specifica, tutto per un gioiello che renda speciale quel giorno. Infine ci sono gli anelli di ottone, meno cari, ma molto molto carini. Chi l’ha detto che una fede perfetta debba essere per forza costosa? Liberate la vostra fantasia e mettetevi alla ricerca di ciò che fa al caso vostro!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *