Matrimonio

Addio al nubilato: idee originali per festeggiare

amicheAddio al nubilato idee e consigli

Addio al nubilato, croce e delizia di ogni sposa! Se infatti dovrebbe essere un momento di svago e divertimento per la sposa insieme alle amiche prima del matrimonio, può trasformarsi in un vero flop se la serata non va come come previsto. Come organizzare un addio al celibato perfetto? Innanzitutto, se ne dovrebbe occupare la testimone o la migliore amica della sposa (figure che spesso coincidono), la quale dovrebbe poi coinvolgere le invitate al matrimonio più intime e, ovviamente, la sposa. Non c’è una formula fissa per festeggiare l’addio al nubilato, l’importante è che si adatti ai gusti della sposa: una giornata alla spa se è stressata, ad esempio, o una serata in discoteca se ama divertirsi e ballare. Vediamo qualche idea originale.

Giornata alla spa o alle terme

Un’idea non proprio originale, ma sempre gettonata e gradita a tutte le spose sotto stress, è una giornata di relax da trascorrere alla spa o alle terme tra massaggi, trattamenti di bellezza e chiacchiere tra amiche. Da non organizzare in caso di spose iperattive che non vogliono fermarsi mai!

Week-end per sole donne

Se il budget lo consente, una bella idea è organizzare un week-end tra donne in una città mai visitata, magari una capitale europea, oppure in una spiaggia tropicale per arrivare al matrimonio rilassate e… abbronzate!

Serata in discoteca

Anche questa non è proprio un’idea innovativa, ma se non riuscite ad organizzare nulla di troppo costoso o vi siete ridotte all’ultimo momento, sicuramente farà piacere alla sposa trascorrere un’ultima serata da single. Astenersi in caso di spose che odiano ballare o che sono troppo stressate per sopportare il caos della discoteca.

Corso di cucina

Un’idea carina è quella di partecipare ad un corso di cucina o pasticceria. Ci si diverte, si impara a cucinare piatti nuovi, si mangiano prelibatezze e chissà, si potrebbe essere anche abbastanza fortunate da trovare un cuoco sexy!

Bridal Shower

Un po’ come si fa con i baby shower per le mamme in dolce attesa, potrebbe essere un’idea carina organizzare una festa per la sposa durante la quale portarle regalini per prepararsi alle nozze (e spettegolare tra amiche).

Shopping sfrenato

Se siete indecise c’è un’alternativa che sicuramente farà contenta ogni sposa: regalatele insieme a tutte le invitate all’addio al nubilato una shopping card da spendere nel suo negozio preferito e accompagnatela a svaligiare il negozio!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *