Matrimonio

Torte nuziali: quali scegliere per un matrimonio perfetto

Torte nuziali

Le torte nuziali sono veramente uno dei dettagli principali del matrimonio. Bisogna ammettere che la prima cosa che gli invitati guardano sono il vestito della sposa e la torta nuziale con il primo taglio della fetta da parte dei novelli sposini. La wedding cake più gettonata è sicuramente quella a piani, che siamo stati abituati a vedere in ogni forma e colore. Questo tipo di torta ha fatto il suo ingresso in Italia agli inizi del ‘900 e da allora non è stata più abbandonata grazie alla sua meravigliosa bellezza! Andiamo a vederne alcune.

Torta nuziale, shabby chic e boho chic

Torte nuziali

Stanno facendo molto tendenza questi matrimoni particolari: shabby-chic, boho-chic, gipsy ecc ecc. Durante ogni cerimonia di questo genere la cura dei dettagli è davvero importante e anche la torta rientra tra questi. Un matrimonio boho-chic avrà la sua torta boho-chic e la stessa cosa vale per lo shabby-chic, il gipsy e tutti gli altri stili. Nella prima foto vediamo una classica torta nuziale boho-chic, caratterizzata da decorazioni boheme e hippy. Nella seconda foto invece vediamo una torta shabby-chic: elegante, essenziale e austera. Quale preferite?

Torta nuziale bianca e…

Torte nuziali

La classica torta nuziale è quasi sempre bianca ma spesso viene abbinata ad altri colori. Ho scelto due foto che sono tra le scelte più gettonate, il rosa con le sue sfumature e il rosso passione! Entrambe sono di un’eleganza unica e come vedete sono accompagnate da decorazioni floreali: possono mancare dei fiori in un matrimonio?

Torte nuziali quadrate

Torte nuziali

Questi ultimi anni è molto apprezzata anche la torta quadrata. In realtà la scelta è molto soggettiva e strettamente legata al gusto personale. Potrebbe essere una comodità per il taglio più regolare, ma di solito ai matrimoni ci sono degli addetti quindi questo non è un problema. Entrambe le torte scelte per voi alternano la forma quadrata creando un effetto mosso. A voi quale piace di più, una torta nuziale quadrata o tonda?

Torta nuziale, decorazioni

Solitamente le torte vengono rivestite con delle glasse, soprattutto perché è più facile decorarle e non si smontano. È pur vero che facendola così il gusto stesso della torta nuziale perde un po’ e a non tutti piace il sapore della glassa. Ma dopo un pranzo/cena come quelli di un matrimonio, è davvero così importante che la torta sia anche buona? Solitamente è più importante l’aspetto estetico, tanto che si accompagnano anche altri dolci e frutta. Altrimenti si possono fare le torte classiche, come quelle dei compleanni, che hanno un sapore molto più buono. Cosa non può mancare in una torta nuziale? I due sposini assolutamente no. Pensate che alcune coppie passano giorni a scegliere quelli più belli e che più assomigliano a loro in dettagli e particolarità.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *