Matrimonio

Matrimonio gipsy, di cosa si tratta e come organizzarlo

Cosa è il matrimonio gipsy

Gli gitani sono una popolazione zingara spagnola molto ancorata alle tradizioni, ma con un tocco di stravaganza ed eccesso. Questo è evidente nei matrimoni gipsy, che stanno diventando comuni anche nel mondo occidentale grazie alla loro bellezza e vivacità, tanto da creare un programma su Real Time intitolato “Il mio grosso grasso matrimonio gipsy“. Ma cosa sono esattamente? Come si organizzano? Quali sono le loro caratteristiche? Seguono la vostra religione? Ora risponderò a queste domande e magari potrete prenderne spunto per organizzare il vostro matrimonio gipsy.

Matrimoni gipsy

Le caratteristiche di un matrimonio gipsy

Una caratteristica fondamentale per un matrimonio gipsy, che sia tale, è il colore e l’eccessiva stravaganza: gli abiti indossati devono essere esagerati, pieni di colore (ecco alcuni esempi di abiti nuziali), di tulle, di fiocchi, di brillantini, di pelliccia. Lo stesso vale per i trucchi delle donne, per le acconciature con cappelli enormi e corone, per le macchine che possono essere sostituite da carrozze o limousine, per la location, per le musiche e per tutto ciò che concerne quel giorno così speciale per voi. È un matrimonio organizzato per trasmettere gioia e felicità, stravolgendo i canoni delle nozze tradizionali ma mantenendone i valori. Infatti può essere una cerimonia cattolica a tutti gli effetti!

matrimonio-gipsy-damigelle

Stravaganze e credenze di un matrimonio gipsy

Un’abitudine degli invitati a questi matrimoni è quello di rapire la sposa, portarla in un luogo nascosto e chiedere il riscatto al marito, che di solito consiste in una cassa piena di alcool o in una serenata, ma è una scelta molto personale e può essere qualsiasi cosa. Un’altra stravaganza di questo matrimonio gipsy è che la moglie deve essere illibata e va dimostrato: le viene fatta una visita da una ajuntaora che la controlla con un fazzoletto bianco. Questo fazzoletto verrà successivamente portato alla cerimonia e se sarà sporco in tre punti distinti allora ci saranno le condizioni per concludere l’unione.

Matrimonio gipsy

Dove organizzare un matrimonio gipsy

Il matrimonio gispy è una scelta personale di festeggiare il proprio giorno speciale e si può organizzare in piena autonomia. Successivamente al rito civile o al matrimonio in chiesa si può organizzare dove si vuole, basta solo un po’ di fantasia e di voglia di mettersi in gioco. In Europa sta facendo molto tendenza e voi potreste essere i prossimi, magari evitando le loro stravaganze come il rapimento della moglie e il suo controllo intimo!

Il matrimonio gispy più ricco di sempre

Il matrimonio gipsy può essere organizzato cercando di arrangiarsi con quello che si ha oppure spendendo davvero tanti tanti soldi per renderlo il più stravagante possibile. Così hanno fatto Evka e Lucas, due giovani ragazzi che hanno raggiunto il primato di “nozze più tamarre e kitsch del secolo“. Il vestito della sposa, rivestito d’oro, è costato 200.000 euro. I festeggiamenti sono durati quattro giorni per un costo di 35.000 euro. Le mance ai camerieri venivano date continuamente con banconote da 100 e a fine giornata gli sposini si sono seduti sul divano a contare i soldi come fossero banchieri.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *