Matrimonio

Viaggio di nozze: le idee più belle per la luna di miele

cuore-spiaggiaIdee viaggi di nozze

Isole tropicali, capitali europee, Stati Uniti e Oriente… le mete per il viaggio di nozze sono tantissime, come riuscire a scegliere? Prima di tutto è da valutare il periodo dell’anno in cui si viaggerà, perché alcuni Paesi sono più belli in una determinata stagione rispetto ad un’altra. Va poi stabilito che tipo di luna di miele si vuole trascorrere: una vacanza romantica e rilassante o una avventurosa alla scoperta di posti sconosciuti? In base alle vostre esigenze abbiamo stilato una breve guida alle migliori mete da scegliere per il viaggio di nozze, date un’occhiata!

New York e Stati Uniti

Gli USA e in particolare New York sono sicuramente la meta più gettonata per il viaggio di nozze, soprattutto perché è un viaggio che richiede tempo e denaro, quindi è più facile farlo quando si può approfittare delle ferie a lavoro e dei soldi ricevuti come regalo di matrimonio! Scegliete questa meta se non siete amanti dei viaggi in totale relax e se vi sposate in Primavera/Estate, perché in inverno le temperature possono diventare molto rigide in alcuni stati e a New York.

Tahiti (Polinesia)

Chi non ha mai sognato di prendere il sole su una spiaggia incontaminata e fare un bagno nell’acqua cristallina tra pesci tropicali? Sicuramente (quasi) tutti, per questo Tahiti e la Polinesia in generale sono ideali per un viaggio di nozze all’insegna del relax e del romanticismo. Il clima caldo la rende una meta perfetta durante tutto l’anno, ma è preferibile visitarla tra aprile ed ottobre.

Mauritius

Un’alternativa alla Polinesia sono le Mauritius. Anche qui troverete ad attendervi sabbia bianca e acqua limpidissima, un vero paradiso terrestre! Meglio andarci tra giugno e settembre per godere al massimo del sole e del caldo.

Giappone

Come resistere al fascino dell’Oriente? Quella Giapponese è sicuramente una cultura da conoscere, sarebbe una splendida idea andarci durante il viaggio di nozze in modo da avere abbastanza tempo per visitare Tokyo e Kyoto. Approfittatene della Primavera per godere dello splendido spettacolo dei ciliegi in fiore!

Parigi

La capitale europea dell’amore! Se non ci siete mai stati, andateci assolutamente in viaggio di nozze, non ve ne pentirete. Perfetta tutto l’anno, ad agosto potreste trovare molti negozi chiusi, quindi se siete amanti dello shopping evitate. Punto a suo vantaggio: è vicina e non troppo costosa, quindi a prova di budget ristretto.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *