coppia-litigioCosa non dire alla propria moglie

A volte per scatenare una lite furibonda basta poco, ad esempio una frase detta con leggerezza alla propria moglie in un momento di stanchezza. Gli uomini, in questo, sono esperti: credono di non aver detto nulla di male, e invece hanno appena scatenato l’inferno pronunciando le semplici parole “Che cos’hai?” e peggiorando ancora di più la situazione aggiungendo “Calmati!”. Ma quali sono le cose che nessuna moglie mai vorrebbe sentirsi dire e che invece, puntualmente, i mariti pronunciano? Abbiamo raccolto quelle che secondo noi sono le peggiori, date un’occhiata e fateci sapere se avete altro da aggiungere!

Il lavoro in ufficio è più faticoso delle faccende domestiche

Che la frase sia rivolta ad una casalinga o ad una donna che si divide tra faccende domestiche e lavoro fuori casa, non c’è nulla di più irritante che sentirsi dire dal proprio marito che il proprio lavoro non è certo faticoso come il suo.

È pronta la cena?

Ma anche “Hai stirato le mie camicie?”, “Hai lavato i miei calzini?”. Non siamo più negli anni ’50, tutti in casa devono contribuire a lavare i panni, pulire e cucinare, soprattutto se entrambi i coniugi lavorano tutto il giorno.

Hai il ciclo?

Non c’è domanda più stupida e sessista di “Hai il ciclo?”, intesa in senso ironico o dispregiativo quando la propria moglie è stanca o “inspiegabilmente” nervosa.

Mia mamma cucina meglio

Se la vostra amata mamma cucina benissimo e il pranzo e la cena che ogni giorno vostra moglie prepara per voi non vi piace, la soluzione non è fare inutili paragoni e lamentarvi: andate a mangiare da vostra madre!

Ti serve davvero?

Vostra moglie vi ha chiesto di comprare qualcosa al supermercato, oppure le serve un nuovo elettrodomestico? Sicuramente non lo fa per capriccio, altrimenti vi avrebbe chiesto una borsa firmata o un gioiello, quindi non fate domande e compratele quello che le serve.

Le donne non sanno guidare

Ah sì? Allora evitatele ore al volante ogni giorno e fatele da autista portandola ovunque voglia, se proprio la ritenete incapace di guidare un’auto.

Questo è un lavoro da donna

In casa e fuori casa non esistono “lavori da donna” e “lavori da uomini”, quindi se c’è qualcosa da fare e vostra moglie vi ha chiesto aiuto non tiratevi indietro con vecchie ed inutili scuse.

Non sei mai contenta

Avete fatto un po’ di faccende domestiche e vostra moglie non vi ha ringraziato? Non è un’ingrata, avete semplicemente fatto il vostro dovere, voi la ringraziate ogni giorno per quello che fa?

Sei ingrassata

I commenti sul peso vanno evitati sempre, non solo con vostra moglie…

Calmati!

Avete scatenato la sua ira e ora le chiedete di calmarsi? Sappiate che non state facendo altro che peggiorare le cose, meglio chiedere scusa e andare oltre!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *