Matrimonio

5 cose da fare prima di sposarsi

cosa-fare-prima-di-sposarsiCosa fare prima di sposarsi

Sposarsi è un passo importante, per questo è importante non prendere decisioni affrettate prima di decidere di andare all’altare. Amarsi e andare d’accordo nella vita di tutti i giorni non basta, a volte vivere insieme mette la coppia davanti a prove difficili, litigi e ostacoli da superare che possono metterne a dura prova la stabilità. Prima di sposarsi andrebbero fatte quindi alcune esperienze insieme, come la convivenza, un viaggio insieme eccetera. Vediamo allora quali cose fare prima di dire il fatidico sì.

Vivere insieme

Se ne avete la possibilità, sarebbe sempre meglio convivere per un po’ prima di sposarsi. Solo vivendo insieme tutto il giorno ogni giorno, infatti, si conoscono al 100% tutte le abitudini del partner e si può capire se veramente si è compatibili.

Viaggiare insieme

Soprattutto se non avete avuto modo di vivere insieme, condividere almeno un po’ di tempo da soli in viaggio può essere utile, soprattutto perché in posti lontani da casa spesso si esce dalla confortevole quotidianità e ci si mette alla prova in situazioni impreviste.

Avere stabilità economica

Anche se in tempi di crisi non è facile, prima di affrontare le spese che una vita insieme comporta, è meglio avere un minimo di stabilità economica. Se entrambi siete disoccupati, forse è meglio attendere tempi migliori.

Parlare di bambini

Non per tutti dopo il matrimonio ci sono i figli. Se volete averne, assicuratevi che anche il vostro partner lo voglia, idem se non ne volete avere. Ritrovarsi con opinioni completamente contrastanti in futuro potrebbe rovinare irrimediabilmente il vostro rapporto.

Conoscere le rispettive famiglie

Sicuramente se siete arrivati al matrimonio avrete incontrato almeno una volta le rispettive famiglie. Incontrarle, però, non basta, dovete davvero conoscerle bene, per evitare che in futuro ci siano divergenze e litigi che possono interferire con la vostra serenità di coppia.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *