sposa-sposoCosa non dire ad una sposa

Una sposa nel giorno del suo matrimonio, ma anche in quelli che lo precedono, è sicuramente felicissima, ma anche molto nervosa. È un giorno speciale, pieno di emozioni, ansie, dubbi e paure, quindi la futura sposina potrebbe essere parecchio infastidita da alcune domande inopportune come “Sei davvero sicura?” oppure affermazioni del tipo “Povera, non sai cosa ti aspetta…”. Il giorno delle nozze dovrebbe essere il più bello della sua vita, quindi cercate di non rovinarglielo e state attenti a come parlate! Ecco 10 cose che, secondo noi, una sposa non vorrebbe mai sentirsi dire!

Perché lo sposi?

C’è cosa più inutile che chiedere ad una donna perché ha deciso di sposare un uomo? Se lo ha fatto è perché si amano, progettano una vita futura insieme e sono finalmente pronti per compiere questo passo.

Sei sicura di quello che fai?

Altra domanda scomoda, da non fare a meno che non vogliate scatenare nella sposa dubbi amletici dell’ultimo minuto. Volete che scappi dall’altare? No? Allora evitate…

Sei così bella, peccato per…

… l’abito troppo sexy o troppo casto, il velo troppo lungo o troppo corto, il trucco troppo pesante o troppo leggero eccetera. Insomma, se anche non vi piace il look della sposa, non c’è bisogno di dirglielo.

Perché hai scelto questa location?

Come non dovete criticare il look della sposa, non dovete criticare neanche il luogo dove lei e il marito hanno deciso di celebrare o festeggiare le nozze. È il loro posto ideale e tanto basta.

Avresti dovuto affidarti ad un wedding planner

Le state praticamente dicendo che tutta l’organizzazione del matrimonio, dalle decorazioni al cibo, così come lei l’ha progettata, fa schifo. Volete forse la guerra?

Ti sposi? Allora devi dimagrire

Per essere belle in abito da sposa, ma anche in generale nella vita, non bisogna essere per forza magrissime e slanciate. Non suggerite alla sposa di fare salti mortali per entrare in un abito bellissimo non adatto al suo fisico, consigliatele piuttosto qualche modello che valorizzi le sue curve.

Ma perché hai scelto quella data?

Se la sposa ha scelto di sposarsi il 15 di agosto o il 25 dicembre avrà i suoi motivi, magari le piace quel periodo dell’anno o è l’unico in cui lei e lo sposo possono prendersi le ferie. Se non ci siete o non volete esserci, limitate ad avvisarla con gentilezza.

Tanto è solo una festa…

… e inutile stressarsi così tanto per organizzarla, non è vero? No, non è vero, è il giorno più importante della sua vita ed è normale che voglia che tutto sia perfetto!

Al giorno d’oggi i matrimoni durano pochissimo

Pensate che sia inutile sposarsi, tanto poi l’amore finisce sempre e tutto termina nel divorzio? Portate il vostro cinismo altrove, please.

Sei incinta?

Se una coppia decide di sposarsi, magari dopo poco tempo insieme e senza troppi mesi di preavviso, non vuol dire che si tratti di un “matrimonio riparatore. E anche se la sposa fosse incinta, non sarebbero affari vostri.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *