Matrimonio

Matrimonio a Parigi organizzazione, costi e location

matrimonio a parigi

Matrimonio a Parigi: qualche consiglio per sposarsi nella città più romantica del mondo

Chi di voi non ha sognato un matrimonio da favola in una città romantica? Tra gli scenari meravigliosi per un matrimonio speciale c’è sicuramente Parigi, una delle città più belle e romantiche del mondo. Organizzare un matrimonio a Parigi è sicuramente possibile ma molto costoso. E’ necessario contenere i costi del viaggio e soggiorno per parenti e amici e anche il prezzo delle Location è di sicuro superiore rispetto alla media italiana. Cerchiamo di capire insieme come fare per sposarsi a Parigi!

Matrimonio a Parigi: il problema del domicilio

Innanzitutto il requisito principale è che uno dei due coniugi domicili nella città da almeno un mese altrimenti è impossibile sposarsi in Francia. Nel momento in cui c’è il domicilio è possibile contattare il consolato per sbrigare tutte le pratiche necessarie ad ottenere l’autorizzazione per il matrimonio. Quando tutte le formalità burocratiche sono state espletate, inizia la ricerca della Chiesa, se si tratterà di un matrimonio religioso, e della Location.

Nozze a Parigi: le Location

Parigi offre tantissimi luoghi romantici nei quali sposarsi, quello più gettonato per i matrimoni religiosi è di sicuro la Basilica del Sacro Cuore a Montmatre. Maestosa, incantevole, austera e romantica, la Basilica è certamente un luogo incantevole per le nozze ma anche per le foto di rito. Sorge infatti sulla collina di Montmatre dalla quale è possibile ammirare la bellezza di Parigi, dei suoi tetti blu e sopratutto della Torre Eiffel. Per chi invece decide di sposarsi con rito civile o simbolico, la città è piena di giardini meravigliosi come i giardini delle Tuileries, ad un passo dal Museo del Louvre, nel pieno centro della città. I dintorni di Parigi invece ci regalano tantissimi castelli nei quali è possibile organizzare il proprio matrimonio ma solo quando si ha la possibilità di spendere qualcosa in più.

Matrimonio a Parigi: i costi elevati

Una volta individuato il luogo del rito e la Location si passa all’individuazione dell’hotel dove la coppia e gli invitati soggiorneranno per il vostro meraviglioso matrimonio a Parigi.Nella scelta dell’albergo è fondamentale che questo sia nei pressi del luogo delle nozze, quasi tutti gli invitati non conosceranno la città e troppi spostamenti potrebbero rappresentare un problema. Se la prenotazione avviene su Internet è possibile abbattere notevolmente i costi: esistono tantissimi motori di ricerca che sono in grado di comparare le offerte per un singolo hotel, proposte da più siti.

Matrimonio nella Ville Lumiere: come abbattere i costi

Anticiparsi di qualche mese per la prenotazione dell’albergo così come quella per il volo aereo vi consentirà di risparmiare un bel po’. Per evitare di sostenere dei costi aggiuntivi per il trasporto delle bomboniere è consigliabile consegnarle o prima dell’evento o una volta tornati in Italia o addirittura optare per bomboniere solidali che prevedano solo una piccola pergamena come ringraziamento per gli invitati. Ecco qualche consiglio per il vostro matrimonio da favola nella Ville lumiere e se qualcosa non vi è ancora chiaro, contattate il consolato italiano per qualsiasi chiarimento (www.consparigi.esteri.it).

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *