Matrimonio

Lista nozze: cosa inserire e come organizzarla

lista nozze

Lista nozze: come scegliere i regali giusti per le nozze

Quando si organizza il matrimonio una delle prime cose da pianificare è la lista nozze. Negli ultimi anni è diventata un elemento fondamentale nella pianificazione dell’evento. E’ molto utile e permette ai futuri sposi di ricevere quello di cui hanno veramente bisogno ed evitare di ricevere regali identici. Quante volte avete ascoltato le lamentele di coppie di sposi che hanno ricevuto in dono cornici d’argento o servizi di piatti? Quante volte i regali si doppiano e finiscono per non essere graditi? Ecco! Con la lista di nozze è possibile evitare questi problemi e ricevere quello che davvero è indispensabile. Gli invitati poi la preferiscono: eviteranno di girare per negozi e sapranno che il regalo sarà sicuramente gradito.

Quando e come preparare la lista nozze

Innanzitutto va detto che è bene anticiparsi! Scegliere una lista nozze due o tre mesi prima dell’invio delle partecipazioni consentirà ai futuri sposi di scegliere con calma i regali che vorranno ricevere. Il primo consiglio è quello di individuare dove aprire la lista regalo. In base alle vostre specifiche esigenze potrete scegliere tra negozi per la casa, mobilifici o anche agenzie di viaggi. Avete appena acquistato casa? Allora è probabile che vi serviranno i mobili o il corredo per la casa. Vivete già insieme e avete casa? Sarà forse opportuno orientarsi per una lista presso un’agenzia di viaggi dove organizzare la luna di miele.

Lista nozze on line: tutto quello che c’è da sapere

La lista nozze on line è sempre più utilizzata dalle coppie prossime al matrimonio. E’ possibile crearla facendo riferimento ai numerosi siti che si occupano proprio di liste regalo o rivolgersi ai negozianti. Quest’ultimi spesso hanno il proprio sito on line dove è possibile inserire i regali che vorreste ricevere. Questa tipologia di lista è decisamente comoda per gli invitati che possono collegarsi da casa, scegliere il regalo ed effettuare il bonifico. Spesso, poi, alcuni degli ospiti non abitano nella città degli sposi e potrebbero avere difficoltà nel recarsi al negozio della lista. Con la lista on line il problema è dunque facilmente risolto!

Creazione sito matrimonio con lista on line: una tendenza sempre più diffusa

Una delle ultime tendenze in tema nozze è la creazione, da parte dei futuri sposi, di un sito dedicato al giorno del matrimonio. Si tratta di un vero e proprio sito internet nel quale inserire le foto della coppia, i momenti più significativi della vita insieme e le immagini del giorno del sì. Una sezione del sito, generalmente, è dedicata alla lista nozze. Gli sposi possono caricare le foto dei doni che vorrebbero ricevere e gli invitati possono acquistarli effettuando un bonifico al conto corrente indicato, che corrisponde a quello della coppia. Gli sposi, una volta ricevuti i soldi, avranno la possibilità di confermare i regali inseriti in lista o decidere di cambiarli ed orientarsi su altro.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *