Senza categoria

Bouquet da sposa, consigli: idee utili per una scelta perfetta

bouquet da sposa

Bouquet da sposa perfetto? Ecco come sceglierlo

Il giorno delle vostre nozze si avvicina ma non avete ancora scelto il bouquet da sposa? Siete indecise e alla ricerca di consigli utili? Nessun problema, ecco come scegliere il bouquet perfetto per voi!

La scelta della Location e il colore degli allestimenti nella scelta del bouquet da sposa

Prima di scegliere il bouquet, pensate alle decorazioni del vostro matrimonio, alla location ed ai colori che userete. Il giorno del sì, sarà il vostro giorno speciale e tutto dovrà essere perfetto e curato nei minimi dettagli. Ad esempio, se la vostra sarà una location campestre, una casa in campagna o un casale, e se i colori dei vostri allestimenti spazieranno nelle tonalità del rosa, per il vostro bouquet sarà opportuno scegliere fiori dal colore rosa, bianco o lilla. I fiori che avrete tra le mani quando entrerete in Chiesa, o nel luogo del rito, si dovranno ben adattare con l’ambiente circostante. Se gli allestimenti saranno rosa e il vostro bouquet arancio, qualcosa stonerà di sicuro e l’armonia dei dettagli verrà a mancare. Oltre al colore degli allestimenti sarà fondamentale valutare anche lo stile del matrimonio. Tutto è rosa e con uno stile Shabby Chic? Il fiore ideale allora potrebbe essere la peonia, i ranuncoli rosa o anche la rosa inglese, romantica e elegante. Chiedete consiglio al vostro fioraio, lui avrà l’esperienza necessaria per darvi qualche dritta! Ecco qualche idea per un matrimonio romantico, in rosa!

I fiori di stagione per il bouquet da sposa

Quasi sempre si commette l’errore di scegliere il colore degli allestimenti prima di pensare ai fiori del bouquet o dei centrotavola. Decidiamo il colore pensando a dei fiori ma poi ci rendiamo conto che il costo che hanno non è accessibile per le nostre tasche, in quanto sono fiori fuori stagione. Come fare allora? Informatevi sui fiori disponibili nella stagione del vostro matrimonio, saranno di sicuro quelli meno costosi. Una volta individuato il fiore, dunque il colore, organizzatevi per gli allestimenti e per il bouquet da sposa. Siete spose d’autunno? Potrete scegliere la dalia, un meraviglioso fiore disponibile con tonalità dell’arancio e il borgogna. Create il vostro bouquet con l’arancio, il giallo, il verde, così come i vostri allestimenti, ed il gioco sarà fatto!

bouquet da sposa

Decorazioni floreali originali per il bouquet da sposa: i bouquet vegetali

Se siete persone originali che amano stupire, una delle ultime tendenza in materia di bouquet da sposa sono i bouquet vegetali. Realizzati con diverse varietà vegetali, ortaggi e frutta autunnale, queste composizioni stanno riscontrando grande favore nelle spose degli ultimi anni. Il colore predominante è dunque il verde che ben si presta ad essere accoppiato con tutti gli altri colori: il giallo , il rosso, l’arancio, il rosa e chi più ne ha più ne metta! Se optate per questo tipo di bouquet potreste organizzare un matrimonio campestre, all’aria aperta, in una location che vi consentirà di utilizzare le aree verdi. Abbiamo scelto per voi qualche esempio da valutare. Buon divertimento!

bouquet da sposa

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *