Matrimonio

Non sai dove sposarti? Ecco le ville nuziali più belle d’Italia

Le ville nuziali più belle d’Italia, dove sposarsi

Non sapete dove sposarvi? Vi diamo ora qualche idea, descrivendovi alcune delle ville nuziali più belle d’Italia: quelle che per lusso, paesaggio, eleganza e dettagli sembrano essere le location perfette per il vostro matrimonio. Villa MianiSe siete di Roma o zone vicine non potete non considerare Villa Miani (vedi foto in alto). Un’elegantissima villa posizionata sulla collina di Monte Mario da cui è possibile godersi la Città Eterna in tutta la sua bellezza. Pensate che è stata scelta anche da Francesco Totti e Ilary Blasi per il loro giorno speciale. I grandi spazi, tra giardini, terrazze e spaziose sale interne, la rendono il posto perfetto per il vostro matrimonio. Senza tralasciare il menù, un dettaglio fondamentale in una cerimonia, di altissimo livello con un servizio impeccabile.

Come non citare poi il Castello di Odescalchi sul lago di Bracciano, noto per diversi matrimoni vip come quello di Tom Cruise e Kate Holmes e Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti. Una struttura fiabesca perfetta per il tuo matrimonio: dal Granaio del Castello, con pranzo di nozze nel Giardino Segreto o nelle Antiche Cucine, all’Armeria del Castello, con gran banchetto nella Sala dei Cesari o in Corte d’Onore.

Le ville più belle per matrimoni, dove sposarsi nel Sud Italia

Se siete campani o volete sposarvi nella meravigliosa città di Napoli, come non pensare alle Tenuta Astroni, un autentico paradiso. Una struttura circondata da giardini curatissimi e fontane con spettacolari giochi d’acqua, con interni in stile classico di una raffinatezza unica. Per chi vuole stare fuori dal caos cittadino, questa è la meta ideale.

Se invece siete un po’ più giù, nella bella Sicilia, non possiamo non proporvi Belmond Villa Sant’Andrea (vedi foto). Una villa sul lungo mare di Taormina con tanto di spiaggia privata tra le acque cristalline della Baia di Mazzarò. Ideale per chi vede le proprie nozze come un giorno di relax!

Anche la Puglia può offrire diverse scelte per chi vuole vivere la giornata del suo matrimonio. La Tenuta Moreno ad esempio potrebbe essere perfetta per il vostro matrimonio! Una villa del 1700 che gode di una vista mozzafiato, in cui è possibile ospitare fino a 300 invitati. Ma raggiungono il nostro primato grazie alla loro proposta gastronomica: una grande quantità di prodotti tipici pugliesi scelti ad hoc fino alle più ricercate ricette internazionali, secondo vostro gusto. E voi, cosa preferite?

Villa Sant'Andrea

Le ville nuziali più belle in Italia, dove sposarsi al Nord

Se avete deciso di fare il grande passo nel capoluogo lombardo come non proporvi Villa Appiani. Una tenuta del 1600 proprio sull’Adda con ristoranti pluristellati Michelin offre una vasta scelta di degustazioni accompagnati da vini prestigiosi e un pernottamento da mille e una notte. È anche possibile celebrare il rito civile nella Rocca Viscontea, a due passi dall’hotel. Insomma, una scelta che vi accontenterebbe in tutto!

Se invece Venezia è la città che preferite, date un’occhiata al Relais del Veneto Leon D’Oro (vedi foto). Sede di un antico vescovado del 1860, è perfetta per chi vuole un qualcosa di elegante ma anche accogliente: con un ampio parco di 40 mila metri quadrati, la piscina, il pozzo, il laghetto e il gazebo degli innamorati.

Relais Veneto Leone D'Oro

Le ville più belle per matrimoni, dove sposarsi al Centro Italia

Se volete organizzare il vostro matrimonio nelle Marche vi proponiamo Villa Cicchi (vedi foto), una meravigliosa tenuta alle porte di Ascoli. Sicuramente il giardino attirerà la vostra attenzione ma sono gli interni il vero top di questa villa. Il Salone delle Tempere in primis con i suoi affreschi vi farà sentire come una vera principessa con il vostro principe azzurro.

Invece, cosa offre l’Abruzzo? Con i suoi splendidi paesaggi e l’aria fresca sono immense le scelte a vostra disposizione. Noi vi proponiamo Villa Floridia, tra i vigneti e gli ulivi di Chieti. La tenuta offre un grande salone climatizzato direttamente collegata alla terrazza, anche lei isolata da pioggia e vento, ideale anche in un giorno di maltempo in cui è possibile comunque gustarsi il meraviglioso paesaggio.

Villa Cicchi

Diteci quale tra le ville nuziali proposte è il vostro sogno!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *