Matrimonio

Farsi sponsorizzare il matrimonio: come funziona

matrimonioMatrimonio con lo sponsor: che cos’è?

Volete sposarvi, ma non avete abbastanza soldi? Non dovete rinunciare, ci sono tanti modi per risparmiare sulle spese, come comprare online l’abito da sposa e le bomboniere all’ingrosso, oppure farsi sponsorizzare il matrimonio. Sì, avete capito bene potete risparmiare notevolmente trovando delle aziende che facciano da sponsor alle vostre nozze, ricevendo prodotti e/o servizi scontati o addirittura gratis in cambio di pubblicità. Quella del matrimonio sponsorizzato è un’idea venuta dall’estero, dagli Stati Uniti, ma che ormai si sta diffondendo sempre di più in tutta Europa e anche in Italia. Vediamo come funziona!

Come far sponsorizzare il proprio matrimonio

La prima cosa da fare se decidete di sposarvi con lo sponsor è trovate le aziende che siano disposte a fornirvi prodotti e servizi (l’abito, le bomboniere, il catering, le decorazioni ecc…) gratis o a prezzo vantaggioso in cambi di pubblicità. Una volta trovate, dovete offrire loro la pubblicità, appunto. Ma come fare? Prima di tutto aprite un sito web gratis dedicato al vostro matrimonio, sul quale inserire banner pubblicitari delle aziende e parlare in articoli dedicati di loro e di ciò che vi hanno offerto. Potete poi stampare la loro pubblicità o il loro logo sugli inviti al matrimonio, sulla cartina da distribuire agli invitati per raggiungere il ristorante, sui menù. Un’altra idea è realizzare bandiere e pannelli pubblicitari da mettere fuori alla chiesa o al ristorante.

Matrimonio sponsorizzato: pro e contro

Come ogni cosa, anche farsi sponsorizzare le nozze ha i suoi pro e contro. Il vantaggio principale è sicuramente il grande risparmio, ma non è tutto oro quel che luccica e ci sono parecchi svantaggi. Prima di tutto, convincere le aziende a sponsorizzarvi, soprattutto se non vivete in una grande città, non è facile. Bisogna poi far in modo che il sito web del vostro matrimonio abbia un tot di visite al mese, per garantire la giusta visibilità. Inoltre, gli sponsor piazzati un po’ ovunque potrebbero rovinare la “magia” del grande giorno. Insomma, valutate bene la vostra scelta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *